
Salute in rosa, il Ruggi offre 7 giorni di visite e controlli (bisoga prenotare)
16 Aprile 2025In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile, l’azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, in qualità di struttura ospedaliera del Network Bollino Rosa, aderirà alla decima edizione dell'(H) Open Week sulla Salute della Donna, organizzata da Fondazione Onda ETS, dal 22 al 30 aprile.
Obiettivo dell’iniziativa, è promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile, attraverso l’offerta gratuita di servizi clinici, diagnostici ed informativi, nelle specifiche aree e branche mediche dedicate alle donne. Fondazione Onda quindi, anche quest’anno rinnova il suo impegno costante volto alla salute della popolazione femminile e alla prevenzione, affinché le diagnosi siano sempre più precoci e i percorsi di cura sempre più personalizzati e fruibili.
L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi”, nella settimana dedicata all’iniziativa e in sinergia con medici specialisti, organizzerà visite, eventi e consulenze gratuite, di Ginecologia ed Ostetricia, Neonatologia, Psicologia Clinica, Radiologia e Consulenza Senologica, Pediatria, Endocrinologia, Diabetologia e Nutrizione, Procreazione Medicalmente Assistita, Dermatologia. Eventi consultabili sul sito aziendale www.sangiovannieruggi.it dove sono elencati giorni ed orari utili.
Per informazioni relative alle prenotazioni, telefonare all’URP al numero 089672079