San Leonardo, in arrivo una seconda Tac

San Leonardo, in arrivo una seconda Tac

11 Gennaio 2020 0 Di Al. Ma.

Entro i primi giorni del mese prossimo nel reparto di radiologia dell’ospedale stabiese sarà attivata una nuova Tomografia assiale computerizzata di ultima generazione.

 

Potenziamento del pronto soccorso del nosocomio di Castellammare di Stabia. Se ne è discusso ieri in Consiglio regionale durante un Question time proposto dal consigliere regionale Alfonso Longobardi. La domanda proposta dal vicepresidente della seconda commissione regionale fotografa una realtà del plesso che evidenzia carenze importanti – in termini di personale e tecnologia – che rendono critica la situazione, segnatamente nell’area di primo soccorso.

“Per cittadini e pazienti la novità importante, determinata dalla mia interrogazione in Consiglio – spiega Longobardi – è l’accelerazione decisiva impressa per attivare già da febbraio la seconda Tac nell’ospedale. Sono stati già effettuati, in tal senso, i collaudi e si attendono le ultime verifiche tecniche per l’entrata in funzione. Con l’attivazione di questa nuova apparecchiatura si potranno evitare disservizi e interruzioni diagnostiche che sono decisive per salvare la vita ai pazienti che accedono al pronto soccorso”.

Alla sollecitazione proposta dal consigliere Longobardi ha risposto l’assessore alle attività produttive e ricerca scientifica, Antonio Marchiello: “Una seconda Tac all’ospedale di Castellammare di Stabia consentirà di ridurre i ritardi e i trasporti verso altre strutture”.