San Pio Benevento, inaugurati 10 nuovi posti di rianimazione
13 Luglio 2021Dieci nuovi posti letto disponibili per la rianimazione all’ospedale di Benevento; sono stati inaugurati oggi alla presenza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca che ha visitato i reparti ristrutturati e ammodernati a livello tecnologico.
In particolare, il lavoro di ammodernamento è consistito nella ristrutturazione degli ingressi dei padiglioni “Moscati”, “Santa Teresa” e “San Pio”; sono state introdotte tecnologie innovative per le unità operative di Chirurgia generale e oncologica, di Urologia e di Ostetricia con il centro di Chirurgia robotica dotata del robot Da Vinci Xi; non mancano la nuova risonanza magnetica e la nuova TC.
“Investimenti di oltre 60 milioni di euro che stanno portando – ha avvertito De Luca – l’ospedale di Benevento a diventare uno dei quattro ospedali più grandi della Campania. L’obiettivo è quello di arrivare a seicento posti letto”.
Sono poi programmati, secondo quanto dichiarato dal vertice dell’azienda ospedaliera, “ulteriori ottanta posti letto nel padiglione “Moscati” che consentiranno di mettere a disposizione dei pazienti seicento posti complessivi. Da segnalare che è stata installata una nuova Tac al presidio di Sant’Agata dove verrà potenziata la tecnologia robotica per la riabilitazione.
“Una giornata importante” ha dichiarato il sindaco Clemente Mastella che ha evidenziato “la proficua collaborazione istituzionale e l’azione della Regione e del presidente De Luca volta a dare centralità alle aree interne e, in particolare, a quelle del Sannio.”