San Pio Benevento, intervento salvavita ragazzino du 9 anni
14 Gennaio 2023Un intervento chirurgico salvavita è stato portato a termine con successo all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento su un bambino di 9 anni, feritosi seriamente durante una partita di volley. Il ragazzino è giunto in condizioni disperate al Pronto soccorso: durante una partita di volley ha battuto la testa contro la rete e, procurandosi un trauma cranico che gli ha fatto perdere i sensi, è entrato in coma.
I sanitari hanno immediatamente effettuato una tac, in seguito alla quale è stata riscontrata una emorragia cerebrale. Allertato il prof. Giovanni Parbonetti, direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Direttore U.O.C Neurochirurgia, il bambino è stato sottoposto ad un intervento di craniotomia (svuotamento dell’ematoma) per evacuare l’ematoma. L’operazione, durata due ore, ha salvato la vita al minore che non ha riportato alcun deficit e ieri è potuto tornare a casa.
“Un’operazione straordinaria – commenta il management dell’azienda ospedaliera – per la modalità e la tempistica con cui è stato gestito il caso”.