Sandra Lonardo sull’ospedale santagatese
27 Aprile 2019“Se il Piano Ospedaliero per Sant’Agata de’ Goti era ottimo, non si capisce perché sia stato modificato solo ora…se non lo era perché lo si è tenuto in piedi?”
In un clima più rilassato per i progressi che fa registrare la vicenda del “Sant’Alfonso” quella della senatrice di Forza Italia è una voce fuori dal coro che richiama l’attenzione sui limiti del piano ospedaliero rispetto alle necessità del territorio sannita. “Se il Piano Ospedaliero per Sant’Agata de’ Goti era ottimo, non si capisce perché sia stato modificato solo ora – dichiara Lonardo – se viceversa non lo era, come noi abbiamo sempre sostenuto, mi chiedo perché, ripetutamente ed ostinatamente, e con sgradevole scorrettezza istituzionale, lo si è tenuto in piedi? A questo punto l’autore del Piano Ospedaliero deve solo dimettersi per coerenza e per dignità”.
E, quindi, i personali cahiers de doléances della senatrice: “Inusuale poi, e di mera propaganda, la delegazione che si è recata a Napoli. Nessuna comunicazione né al Sindaco di Benevento, che, come Presidente dell’Assemblea dei Sindaci, si era, con gli altri, speso per una soluzione alternativa che evitasse la morte del nosocomio Santagatese. Propaganda era l’enfasi pre-elettorale con cui si fecero credere cose non vere un anno fa, propaganda, mera propaganda, oggi, a pochi giorni dalle elezioni comunali”.