Sanità, difendere il personale precario
12 Febbraio 2020Domani, dalle 10 alle 13, nella sala riunioni Rsu dell’Asl Salerno, è stata convocata dalla Cisl-Fp un’assemblea dei lavoratori a sostegno della vertenza regionale sanità.
Percorsi di stabilizzazione del personale precario. Nasce da questa esigenza l’iniziativa, rivolta a tutte le Direzioni generali degli Enti sanitari della Regione Campania, che fa seguito alla sospensione dello sciopero proclamato lo scorso 6 febbraio, quale atto di responsabilità in virtù dell’emergenza legata al coronavirus.
Obiettivo principale è di sensibilizzare le Direzioni strategiche di tutti gli Enti sanitari regionali sulla necessità di rilanciare il Ssr e il mantenimento in servizio del personale precario.
Ecco i punti cruciali su cui si base la vertenza: scorrimento veloce delle graduatorie; mantenimento in servizio di tutte le forme di precariato anche alla luce dell’evoluzione normativa inerente alle procedure di stabilizzazione; certificazione reale dei fabbisogni di tutti gli Enti sanitari e regionali; attivazione del piano straordinario di reclutamento per sostenere organi deficitari che impediscono di offrire servizi di qualità.