Sanità: domani l’incontro italo-tedesco
10 Aprile 2019L’evento nasce dall’accordo, stipulato il 10 giugno 2017, tra l’Ordine dei medici salernitano e la Landerartzkammer dell’Assia, finalizzato alla collaborazione tra le due istituzioni.
“Organizzazioni sanitarie a confronto” è il tema del secondo incontro bilaterale tra l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e una delegazione dell’Ordine dei Medici della regione tedesca dell’Assia. L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 11 aprire, alle 9 al Grand Hotel di Salerno.
L’ incontro rientra nel quadro delle relazioni instaurate tra medici salernitani e tedeschi in seguito all’accordo stipulato il 10 giugno 2017, tra l’Ordine salernitano e la Landerartzkammer dell’Assia, finalizzato alla collaborazione tra le due istituzioni, con reciproche informazioni in campo sanitario di valore culturale, scientifico, gestionale e sociale. In particolare l’incontro si propone di fornire ai medici una visione del rispettivi sistemi sanitari regionali.
È prevista una larga partecipazione di professionisti dell’area medica, specialista ed anche di docenti universitari.
Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’Ordine salernitano, Giovanni D’ Angelo. Seguiranno i saluti del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, del rettore dell’ Università degli studi di Salerno, Aurelio Tommasetti e del segretario della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Roberto Monaco.
All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il commissario straordinario e e il sub commissario sanitario dell’ASL Salerno, Mario Iervolino e Vincenzo D’ Amato, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Rugg d’ Aragona di Salerno, Giuseppe Longo, ed i consoli Maurizio Canfora e Giovanni Caffarelli.