Sanità ed ambiente in Consiglio regionale
3 Febbraio 2019Si svilupperà, in prevalenza, sulle tematiche della salute e della tutela ambientale la prossima seduta consiliare che discuterà, tra l’altro, di: trasporto gratuito per malati oncologici e rene policistico.
È prevista per martedì prossimo 5 febbraio (dalle 13,00 alle 16,30) la seduta del Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio, che provvederà ad esaminare numerosi provvedimenti.
Non pochi, quelli inerenti materia di sanità ed ambiente. A cominciare dal Testo unificato contenente “Disposizioni volte a promuovere e a tutelare il rispetto e il benessere degli animali d’affezione e prevenire il randagismo”. All’ordine del giorno anche la discussione sul “Regionalismo differenziato”.
Sempre in tema di sanità ed ambiente le mozioni su: “Contrasto al gioco d’azzardo”, “Prescrizione medica per richiesta multipla di visita sorveglianza TAO (visita breve cod. 89.01)”; “Eliminazione della plastica monouso degli uffici delle amministrazioni regionali e degli enti strumentali”; “Gratuità trasporto pubblico per i pazienti oncologici sul territorio regionale”; “Problematica Alveo Camaldoli e canale abruzzese”; “Rene-Policistico – diagnosi precoce, follow-up e prevenzione delle complicanze. Istituzione Registro Regionale”.
Quindi, “Supporto e potenziamento alle attività della Delegazione Campana del Soccorso Alpino e Speleologico”, “Fabbisogno formativo medici specialistici: ampliamento rete formativa presso le strutture del SSN validate – Ospedali di insegnamento”, “Modalità reclutamento collaboratore professionale fisioterapista nelle Aziende del Ssr”, “Limiti di spesa assegnati agli erogatori privati per l’esercizio 2018”, “Erogazione prestazioni macroarea specialistica ambulatoriale – Branca patologia clinica”, “Attuazione dell’articolo 3-bis, comma 6 d.lgs. 502/92 e dell’articolo 35 bis della legge regionale 3 novembre 1994, n. 32” , “Regionalismo Differenziato”.
All’ordine del giorno anche la discussione sulla proposta di legge sull’Istituzione della piattaforma regionale per lo studio e la cura delle neoplasie pancreatiche”.