Sanità, siglato l’Accordo integrativo regionale
18 Dicembre 2019Il Sindacato medici italiani esulta: “Nessuna contrazione della risposta assistenziale con le ex Guardie mediche che restano un punto fermo per la medicina del territorio.
Valuta positivamente l’accordo appena sottoscritto il segretario regionale dello Smi Luigi De Lucia che commenta: “Abbiamo siglato oggi, nella sede dell’Assessorato regionale alla sanità, l’Accordo integrativo regionale ed abbiamo salvaguardato i diritti di tutti i colleghi che lavorano nella continuità assistenziale”. “I presidi territoriali pubblici di continuità assistenziale non si toccano – aggiunge De Lucia – e gli attuali organici non si toccano. Per la integrazione della continuità assistenziale nelle AFT si attende il prossimo accordo Collettivo Nazionale”.
“Lo Smi si ritiene soddisfatto perché sono state accettate le richieste della nostra parte sindacale, per tutelare i presidi territoriali pubblici della ex Guardia medica che saranno a breve informatizzati – conclude il segretario regionale Smi – e senza ridurre la pianta organica su tutto il territorio Regionale.
A seguire il video pubblicato su facebook