Sannio, prevenzione ed informazione sul tumore della mammella
17 Giugno 2019L’appuntamento, promosso dall’Azienda ospedaliera “Rummo” e dal “Sant’Alfonso”, è previsto per il prossimo fine settimana a sant’Agata de’ Goti.
Una intera giornata dedicata per prevenire i tumori della mammella. È prevista per sabato prossimo 22 giugno, a Sant’Agata dei Goti,a cura dell’azienda ospedaliera San Pio di Benevento insieme con il presidio ospedaliero Sant’Alfonso Maria de’ Liguori; all’iniziativa, collaborerà la Società operaia di mutuo soccorso di Sant’Agata dei Goti con il patrocinio del Comune.
Secondo programma, dalle 9 alle 13, l’oratorio del Duomo ospiterà l’equipe che effettuerà le visite senologiche con ecografia mammaria;alle 17.30, poi, nella sala dell’ex cinema, si svolgerà un convegno sull’importanza della prevenzione dei tumori della mammella.
L’agenda prevede che i lavori si parano con i saluti di Renato Pizzuti e Giovanni Di Santo, rispettivamente, direttore generale e sanitario dell’A.O San Pio; Pasquale Di Guida, direttore sanitario del distretto Santa Maria dè Liguori e del neo sindaco di Sant’Agata Giovannina Piccoli.
Gli interventi saranno curati dai dottori Alfonso Bencivenga, direttore Unità operativa di Diagnostica radiologica del ‘San Pio’; Pasquale Zagarese, direttore Unità operativa di Senologia del ‘San Pio’ e da Annamaria Iannotta, responsabile del Progetto Salute e benessere Moica – Movimento nazionale casalinghe- Caserta.