Sannio, un numero vere per combattere il caldo
2 Luglio 2019Al clima rovente di questi giorni prova a rispondere l’Azienda sanitaria locale di Benevento con l’istituzione di un numero verde (800295771) per le richieste di assistenza.
Con il caldo che non dà tregua, le istituzioni si attrezzano per venire incontro alle esigenze dei cittadini, che diventano particolarmente acute a causa di un clima a dir poco tropicale. L’Asl di Benevento, pertanto, ha attivato un numero verde – 800 295 771 –, che è a disposizione di tutti i cittadini per le richieste di intervento della guardia medica. Si tratta di una misura straordinaria, che si affianca, sino al 31 agosto, a quelle già operative con i recapiti telefonici operanti presso le sedi della continuità assistenziale; vale sottolineare, infine, che dal 1° settembre resterà l’unico da contattare.
Il numero è gratuito, centralizzato e contattabile da tutti coloro che risiedono a Benevento e provincia.
“Il numero verde – spiega Franklin Picker, direttore generale della Asl di Benevento – porterà tutte le richieste di assistenza al coordinamento della centrale operativa del 118, per una regia complessiva ed unitaria di tutte le richieste provenienti dal territorio, consentendo anche un preliminare valutazione del caso, finalizzata alla predisposizione della più appropriata risposta alle esigenze prospettate dai cittadini”.