Santa Maria del Pozzo, trasferiti i ricoverati positivi

Santa Maria del Pozzo, trasferiti i ricoverati positivi

23 Aprile 2020 0 Di Gaetano Milone

Dopo la scoperta di un caso di positività, i controlli realizzati dall’Asl competente hanno evidenziato e spostati a Boscotrecase 12 pazienti perché contagiati dall’affezione virale.

 

All’allarme sanitario nella clinica di Somma Vesuviana, dopo la positività al Coronavirus di un ricoverato di Palma Campania, ha portato all’effettuazione di ben 500 tamponi per i 127 ricoverati ed i 385 dipendenti e collaboratori esterni come comunicato dall’Amministratore delegato della clinica, avvocato Sergio Terracciano. Da qui la sanificazione di tutti i locali ed il trasferimento del contagiato in un centro covid.  “Dodici dei 127 anziani ospiti della struttura residenziale Santa Maria del Pozzo di Somma Vesuviana – si legge in una nota dell’Azienda sanitaria locale Na 3 Sud – sono da ieri ricoverati al Covid hospital di Boscotrecase.
I dodici pazienti erano risultati positivi al Coronavirus a seguito di un controllo effettuato dagli operatori dall’Asl nel centro riabilitativo, intervenuti immediatamente, appena ricevuta notizia della presenza dell’infezione ed eseguendo tamponi su tutti gli  ospiti e gli operatorisanitari.
Nessuno degli anziani presenta sintomi gravi e tutti respirano autonomamente.
“L’obiettivo dell’intervento, voluto dalla direzione Asl Napoli 3 Sud,  si inquadra nel programma di prevenzione della diffusione del virus tra la popolazione fragile, con particolare riferimento agli anziani ospiti delle residenze sanitarie assistite.
Una strategia che già durante i giorni scorsi ha permesso il raggiungimento di ottimi risultati sul piano del contenimento del contagio in diversi centri presenti sul territorio aziendale”.

Intanto, sono già attivi a Castellammare di Stabia e Sant’Antonio Abate (distretti sanitari Asl Napoli 3 Sud 53 e 58) i camper delle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca) con il compito di monitorare i pazienti covid presso le proprie abitazioni”.