Santa Marina fa stato a sé
22 Aprile 2020Il primo cittadino del comune cilentano ha fretta di ripartire e così, ignorando le disposizioni regionali in materia, riapre già da sabato prossimo alcune attività commerciali.
Gioca d’anticipo sulla “Fase 2″ post Covid -19 rispetto al resto del territorio campano il sindaco di Santa Marina, in provincia di Salerno, Giovanni Fortunato, trasgredendo l’ordinanza della Regione Campania, prevista nelle prossime ore, per la riapertura, da lunedì 27, delle attività commerciali di cibo d’asporto, delle librerie e delle cartolerie.
Dopo la stampa di banconote da utilizzare come buoni spesa per le famiglie bisognose, il primo cittadino del comune cilentano ha deciso di andare controcorrente rispetto alle regole regionali, anticipando i tempi e firmando una delibera con la quale autorizza la consegna domicilio dei cibo d’asporto, già da sabato prossimo, 25 aprile.
“Abbiamo deciso di consentire questa attività all’interno del territorio comunale, considerato anche che la forzata chiusura delle attività ha messo in ginocchio l’economia e che la consegna a domicilio consentirebbe di poter in qualche modo ripartire, in considerazione anche del fatto che né nel comune di Santa Marina né nei comuni limitrofi vi sono casi di infezioni da Convid-19. Ovviamente dovranno essere rispettate le misure precauzionali previste” – ha spiegato il primo cittadino del piccolo centro cilentano.