Sant’Agnello, il Tar boccia la delibera che diceva no all’ospedale unico

Sant’Agnello, il Tar boccia la delibera che diceva no all’ospedale unico

30 Dicembre 2024 Off Di Gaetano Milone

Il Tar dice si all’ospedale unico della Penisola sorrentina. Un deciso ko alla nuova amministrazione comunale di Sant’Agnello comune dove era stata individuata l’ area per la realizzazione dell’ospedale unico penisola sorrentina costiera amalfitana con ben 250 stanze, parcheggio, piazzola di atterraggio per eliambulanza, numerose branche specialistiche, emodinamica. Sul punto l’amaro commento dell’ex sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani uno dei principali artefici , invece, della volontà di realizzazione del nuovo ospedale. ” Si è perso inutilmente più di un anno mentre la situazione dell’assistenza ali utenti nei nostri ospedali è sempre più critica con i nostri malati costretti, nonostante gli sforzi e l’impegno del personale medico ed infermieristico, a stare giorni in Pronto soccorso in attesa di un ricovero”.

Così Sagristani che ha aggiunto; “Penso che al di là delle vicende giuridiche e amministrative ci sia una grande responsabilità morale di chi ha fatto scelte scellerate”.

Una vittoria parziale da parte della Regione Campania e dei rimanenti comuni della penisola sorrentina ( Sant’Agnello è stato l’unico ad opporsi) che potrebbe essere vanificata da un ricorso al Consiglio di Stato con la perdita del finanziamento per la lunghezza dei tempi.

A seguire la delibera del tar

antonio