Santobono, Malgieri nominato primario dell’Area nefrologica

Santobono, Malgieri nominato primario dell’Area nefrologica

30 Marzo 2025 Off Di Marco Magliulo

Con delibera numero 197 del 27 marzo scorso il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di rilievo nazionale Santobono-Pausilipon, dottor Rodolfo Conenna, ha attribuito l’incarico di direttore della Unità operativa complessa di “Nefrologia pediatrica e dialisi – Centro trapianti rene” al dottor Gabriele Malgieri.

Il recente provvedimento del manager Conenna, segue l’indizione dell’avviso pubblico, per titoli e colloquio, numero 629 del 9 ottobre 2024, volto a ricoprire l’incarico apicale nella struttura nefrologica dell’ospedale pediatrico.

A tal fine la costituzione di una Commissione istituita per valutare il percorso concorsuale dei candidati. La Commissione, al termine dei lavori, con nota numero 5853 dell’11 marzo 2025 ha trasmesso alla direzione generale l’esito della valutazione dei candidati, assegnando un punteggio complessivo di 91,70 al dottor Gabriele Malgieri e di 82,65 alla dottoressa Daniela Molino.

Da qui la presa d’atto, da parte del manager Conenna, delle conclusioni alle quali è pervenuta la Commissione esaminatrice e l’assegnazione dell’incarico al dottor Malgieri. L’incarico primariale, come da vigente normativa in materia, avrà durata di cinque anni.