Santobono, Minicucci Commissario

Santobono, Minicucci Commissario

10 Giugno 2020 0 Di Alessandro Magliulo

Aspettando il perfezionamento del l’iter concorsuale che individuerà Il nuovo direttore generale ecco l’incarico commissariale per l’ex manager.

 

Decine le domande pervenute per partecipare alla procedura per assegnare la poltrona più ambita dell’ospedale pediatrico campano. Stando ai bene informati sarebbero pervenute in Regione intorno alle sessanta domande di aspiranti all’incarico.

Intanto però in attesa che il percorso venga perfezionato – nomina commissione esaminatrice, valutazione dei candidati per individuare una rosa di nomi da sottoporre al presidente De Luca – arriva il decreto di nomina a commissario del Santobono-Pausilipon per Annamaria Minicucci.

Tre i fattori che, seppur con qualche ritardo rispetto alle scadenze naturali del mandato, hanno finito per pesare sulla scelta, oltre evidentemente l’apprezzamento per il lavoro fin qui svolto dal manager: la conoscenza approfondita della struttura che la Minicucci ha retto per oltre un decennio; l’assenza di un direttore sanitario; la indisponibilità del direttore amministrativo Giuseppe Gargiulo (peraltro il mese prossimo compie 65 anni e, quindi, per legge è fuori dai giochi) il quale, in una lettera ufficiale indirizzata alla Regione, ha manifestato la volontà di non essere interessato ad un eventuale incarico in caso di “vacatio” e nelle more dell’espletamento del concorso.

Il tutto, mentre si attende l’esito della pratica avviata dalla Regione per ottenere il riconoscimento di Ircs per il Santobono. Un’eventualità questa che riaprirebbe alla possibilità di nuovi anche se non inediti, scenari.