Santobono-Pausilipon, cambio al vertice
25 Novembre 2023Si sono avviate le procedure per individuare il nuovo manager che guiderà l’ospedale pediatrico di Napoli per il prossimo triennio. Quasi sicuramente Rodolfo Conenna, attuale direttore generale del Santobono, succederà a se stesso. Conenna, lontano dai clamori mediatici, secondo gli addetti ai lavori avrebbe lavorato bene per cui si sarebbe guadagnato sul campo la riconferma. Ed in effetti sulla stessa lunghezza d’onda sembra trovarsi anche il fronte politico che lo sostiene, in primis il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca che avrebbe un giudizio positivo sulla gestione del manager per cui, a meno di clamorosi sconvolgimenti sarà l’attuale manager a ottenere l’incarico per il prossimo triennio.
Intanto però, fervono i preparativi previsti dalle vicende normative per assegnare questi incarichi apicali. La commissione esaminatrice – presieduta dalla dottoressa Maria Messina, direttore generale risorse umane della Regione Campania – è già a lavoro per valutare la sparuta pattuglia di aspiranti manager che hanno presentato domanda. A quanto pare, intorno alla decina.
In ogni caso, pur correndo quasi certamente non si farà in tempo a nominare il nuovo direttore entro il 5 dicembre prossimo che è la data di scadenza dell’attuale mandato di Conenna per cui si procederà inevitabilmente con una proroga.