“Scienza ed etica della cura: in missione per una sanità accogliente”

“Scienza ed etica della cura: in missione per una sanità accogliente”

13 Dicembre 2024 Off Di La Redazione

Sabato 14 dicembre, alle 9.30, al Museo Diocesano – Largo Donnaregina, La Farmacia Solidale Diocesana Gocce di Carità propone il convegno “Scienza ed etica della cura: in missione per una sanità accogliente”, occasione per raccontare il lavoro svolto sul territorio dal 2015 e per presentare i progetti futuri.

Dopo i saluti istituzionali, sono previsti gli interventi della dottoressa Bianca Iengo, dirigente farmacista Asl e direttrice della Farmacia Solidale Diocesana Gocce di Carità; del vescovo Gaetano Castello; del professoreGennaro Rispoli, chirurgo e direttore del Museo Arti Sanitarie e di Storia della Medicina; di don Marco Belladelli, pontificia commissione attività settore sanitario delle persone giuridiche pubbliche della Chiesa; di Amedeo Manzo, presidente  federazione banche di comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria; della professoressa Agnese Miro, docente di Legislazione Farmaceutica dipartimento Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. È prevista la partecipazione di Sua Eminenza Cardinale Crescenzio Sepe. Modera l’incontro il giornalista Antonio Salamandra.  

Il convegno è organizzato con il patrocinio di Comune di Napoli, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, ASL Napoli 1, SIFO Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei servizi farmaceutici delle aziende sanitarie, Forum Sociosanitario, BCC Napoli, Guacci Distribuzione farmaceutica dal 1946, Euronics Gruppo Tufano.