Sclerosi multipla: primo non isolarsi

Sclerosi multipla: primo non isolarsi

7 Marzo 2019 0 Di Melania De Martino

Ancora un appuntamento – domani alle 19,30 nella sede Società operaia a Sant’Agnello – per il gruppo “Ama”. L’obiettivo è quello di trasformare la patologia in motivo di socializzazione.

Insieme Possiamo: venerdì 8 marzo prossimo incontro del gruppo AMA dedicato a persone con Sclerosi Multipla.

Insieme Possiamo è il gruppo di mutuo ed auto aiuto nato a Sorrento e rivolto alle tante persone che vivono in Penisola e sono affette da Sclerosi Multipla. Questo gruppo organizza incontri che hanno la finalità di permettere a tali persone di conoscersi, confrontarsi e trovare un aiuto in chi convive con la stessa problematica.

In ogni incontro viene scelta una tematica pertinente da trattare ed approfondire, pertanto il contributo di ogni partecipante è prezioso per argomentare la discussione. In ogni caso qualunque persona voglia prendere parte al gruppo, ma non è pronta a condividere la propria esperienza, si senta libera di partecipare agli incontri per ascoltare semplicemente.

Nelle scorse riunioni si è parlato della diagnosi, della gestione dei sintomi, del rapporto con chi ci è vicino, del lavoro. La sintesi di ciascun incontro può essere visionata alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/insiemepossiamoSM.

Il prossimo appuntamento è per l’8 marzo alle ore 19: 30 sempre nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso, in piazza Municipio a Sant’Agnello.

Quale occasione migliore della festa della donna per riunirsi con lo scopo di creare una forza comune che aiuti a combattere una patologia che colpisce maggiormente le giovani donne.

Chiunque voglia unirsi al gruppo può scrivere una mail all’indirizzo insieme-possiamo@libero.it, saremo liete di accogliervi.