Scuola “Santa Maria della Pietà di Sorrento”, un’altra insegnante contagiata

Scuola “Santa Maria della Pietà di Sorrento”, un’altra insegnante contagiata

22 Dicembre 2020 0 Di Gaetano Milone

Sale a 3 il numero delle insegnanti contagiate dal Coronavirus nella scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria della città natale del tasso.

 

Un’altra maestra della Scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria “Santa Maria della Pietà di Sorrento” positiva al test antigenico, effettuato dopo aver avvertito i primi sintomi del terribile virus, presso la struttura messa su dal comune al Parcheggio “Achille Lauro”.

Nel frattempo montano le polemiche sulla mancata o tardiva assistenza sanitaria per gli stessi quattro bambini positivi al Covid 19 ai test antigenici, insieme a due insegnanti (una delle quali in “malattia” dal 12 dicembre), confermati dal successivo tampone.

Famiglie abbandonate a se stesse, da un sistema organizzativo in tilt (dopo la segnalazione della positività al medico di medicina generale che a sua volta comunica la positività all’Usca penisola sorrentina), ad alcuni familiari è stato comunicato semplicemente di presentarsi alla sede dell’Usca di Piano di Sorrento, il 28 dicembre, con i bambini, per essere sottoposti ad ulteriore tampone!

Un’organizzazione territoriale che segna il passo a testimonianza di un aumento dei casi di contagio e, soprattutto di impreparazione all’assistenza sanitaria ai bambini sorrentini a cui, un’unica e discutibile ordinanza sindacale in penisola sorrentina (gli altri sindaci, da Vico Equense a Massa Lubrense, hanno tenute chiuse le scuole), aveva dato la possibilità di frequentare le scuole dell’infanzia e primaria.

Nella giornata odierna, ultimo giorno di scuola prima delle festività natalizie, la Scuola “Santa Maria della Pietà” ha svolto saggiamente lezioni a distanza, le altre, semideserte hanno aperto regolarmente.