Scuola “Sorrento” ancora tre contagi
21 Febbraio 2021Un Istituto veramente polivalente il Comprensivo Statale “Sorrento” di piazza Vittorio Veneto. Da scuola Primaria, Secondaria di Primo Grado con numerosi casi di positività tra docenti ed alunni a Centro di Vaccinazione Covid riservato al personale docente ed Ata della penisola sorrentina.
Una sorta di rivisitazione del dottor Jekyll e mister Hyde dei giorni nostri, dove il buono ed il male vanno a braccetto grazie ad una forma diremmo di “stupidità” umana frutto di leggerezza o incoscienza. Nei locali scolastici adiacenti la palestra dove nei giorni di venerdì e sabato si sono svolte – con grossi ritardi sugli appuntamenti prefissati (dalle due alle quattro ore) – le vaccinazioni del personale Ata e degli insegnanti della penisola sorrentina, sono stati individuate tre positività: un’insegnate della Secondaria di primo Grado, una dell’Infanzia e un’alunna della secondaria di primo grado.
Inoltre nella giornata odierna, domenica 21 febbraio, verranno effettuati test antigenici su alunni e docenti di una classe delle Primarie e Secondarie, in quarantena dopo casi di contagio al Covid-19 dei giorni scorsi.
Il luogo individuato per certificare l’avvenuta guarigione (test antigenici forniti al comune di Sorrento gratuitamente dall’Armatore Gianluigi Aponte) è ancora top secret anche per la necessità di sanificare l’intero edificio scolastico che resterà chiuso nella giornata di lunedì 22 in barba alla prosecuzione delle vaccinazioni. Ognuno ha la faccia che ha – avrebbe detto Totò – ma qualche volta si esagera!