Scuole in Campania, l’ordinanza numero 1
7 Gennaio 2021L’ordinanza numero 1 del 5 gennaio 2021 del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha disposizioni concernenti l’attività didattica sul territorio regionale. Dal 7 al 9 gennaio rimangono sospese le lezioni in presenza per tutte le attività didattiche comprese quelle della scuola dell’infanzia e della prima e seconda classe della scuola primaria. Dal 7 gennaio al 17 gennaio restano sospese le attività didattiche in presenza delle classe terze, quarte e quinte della classe primaria.
Dal 7 al 24 gennaio sono sospese le attività in presenza per tutte le altre attività didattiche della scuola secondaria di primo e secondo grado. Ali alunni con bisogni educativi speciali, previa valutazione dell’istituto scolastico, sono consentite le attività in presenza. Si garantisce a tutti l’utilizzo della didattica on line con gli alunni che fruiscano della didattica a distanza.
Resta consentito lo svolgimento della formazione negli istituti penitenziari, con le forme e la modalità individuate dagli uffici competenti dell’amministrazione penitenziaria sempre nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria.
Si consente, secondo l’ordinanza, ai Sindaci, sulla base della criticità del territorio, l’adozione di provvedimenti di sospensioni delle attività in presenza o altre misure necessarie.