Serre ecco il nuovo ambulatorio pubblico veterinario dell’Asl Salerno
10 Settembre 2020Il sindaco Franco Menella: “La struttura è stata acquistata dal Comune, ristrutturata con fondi regionali e, quindi, si è deciso realizzare un Polo polifunzionale”.
La struttura, inaugurata stamani, voluta dal Polo Integrato della Regione Campania e dai suoi Centri di riferimento, sorge in località Falzia. Dispone di diverse sale per la cura degli animali e rappresenta il primo passo verso la realizzazione dell’ospedale veterinario.
“È un esempio di buona amministrazione – commenta il sindaco di Serre, Franco Menella – la struttura nasce sul fallimento di un privato. È stata acquistata dal Comune, ristrutturata con fondi regionali e, quindi, si è deciso con la forte collaborazione dell’Asl di Eboli di realizzare un Polo polifunzionale Asl a Serre”.
Al taglio del nastro, insieme con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, erano presenti il prefetto di Salerno Francesco Russo, il sindaco di Serre Franco Menella, il direttore generale dell’Asl Salerno Mario Iervolino, il direttore dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Portici Antonio Limone, il presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno Orlando Paciello, il direttore U.O.D. Prevenzione e Sanità Pubblica Veterinaria della Regione Campania Paolo Sarnelli, il direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzione Animale di Napoli Gaetano Oliva, il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno Domenico Della Porta ed i direttori dei Centri regionali del Polo Integrato.