Sessa Aurunca: il comitato San Rocco Bene Comune scende in piazza
17 Novembre 2018Nell’ospedale nominato il dott. Sarno primario di Chirurgia. Intanto vengono annunciate una serie di iniziative a difesa dell’unico plesso ospedaliero pubblico riferimento di un vasto bacino di utenza.
Luci ed ombre per il nosocomio della città ducale Il Comitato “San Rocco Bene Comune” esprime grande soddisfazione per la nomina del Primario della Chirurgia, che era tra le richieste urgenti avanzate al Direttore Generale dell’Asl Mario De Biasio. Siamo grati ai Sindaci dei dieci comuni che hanno approvato la delibera proposta dal Comitato, dando così enorme forza alle nostre richieste.
Aspettiamo ora l’espletamento degli altri concorsi banditi dall’Asl, constatando, con questa nomina, il venire meno delle riserve sui quei bandi che avevano portato l’Asl a svolgere dei preliminari passaggi di verifica.
Abbiamo inoltre notizia dalla Prefettura che la stessa Asl è intervenuta per velocizzare le procedure di appalto per la fornitura del nuovo macchinario per la TAC al nostro Ospedale, così come da impegno assunto dal Direttore De Biasio nei confronti del Comitato e del Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, Mons. Piazza.
Lunedì 26 Novembre 2018, alle ore 18.30, in piazza Castello, nel il Salone dei Quadri, avremo occasione di verificare uno ad uno i passi fatti ed i prossimi da compiere, in occasione della Assemblea Pubblica che il Comitato sta organizzando, alla presenza del Direttore Generale De Biasio e dei Sindaci che si sono attivamente interessati di questa importante battaglia.
Ci appelliamo a tutti i cittadini del territorio affinché partecipino all’Assemblea del 26, che sarà un momento decisivo per la difesa di questo immenso Bene Comune che è il nostro Ospedale. Il comitato svolgerà attività di volantinaggio e promozione in vista dell’assemblea. Iniziative di informazione che si ripeteranno domani, il 22 ed il 25.