Sessa Cilento, cittadinanza onoraria per Ascierto, Bianchi e Botti
7 Agosto 2020Il primo cittadino: “Esprimo grande orgoglio a nome di tutta la comunità che è grata ai tre professionisti per la vicinanza e l’impegno che hanno dimostrato durante il periodo più difficile della pandemia”.
Grande emozione questa sera a Sessa Cilento, in provincia di Salerno per la consegna dell’attestato di cittadinanza onoraria a Paolo Ascierto, oncologo e ricercatore italiano della Fondazione “Pascale” di Napoli, in prima linea nell’emergenza Covid-19.
Il riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale cilentana sarà consegnato anche al direttore scientifico Gerardo Botti ed al direttore generale Attilio Bianchi dell’Istituto Tumori napoletano.
Alla cerimonia, che si svolgerà, a partire dalle 20, nel suggestivo scenario di Palazzo Coppola a Valle Cilento, nel rispetto della vigente normativa anti-Covid, parteciperanno il sindaco Giovanni Chirico, gli amministratori comunali ed i cittadini del piccolo centro collinare del Cilento.
“Esprimo grande orgoglio a nome di tutta la comunità di Sessa Cilento che è grata ai tre professionisti per la vicinanza e l’impegno che hanno dimostrato durante il periodo più difficile della pandemia. Oltre all’eccellenza in campo scientifico, infatti, i dottori Ascierto, Botti e Bianchi hanno manifestato grandissima solidarietà ai cittadini di Sessa Cilento facendo regolarmente pervenire loro messaggi di incoraggiamento durante i mesi di quarantena” – afferma con orgoglio il primo cittadino Giovanni Chirico.
Il riconoscimento attribuito al direttore scientifico Gerardo Botti ha un significato particolare in quanto originario di Sessa Cilento per cui il cui legame con il paese d’origine resta ben saldo nonostante l’impegno lavorativo a Napoli. Infatti sono tantissimi i cittadini del piccolo centro cilentano che gli riconoscono le sue grandissime doti umane e professionali.