Sessa Cilento, domani in piazza Croce ospite il professor Paolo Ascierto
17 Agosto 2023Sessa Cilento, piccolo comune di circa 1300 abitanti in provincia di Salerno, ospita domani, venerdì 18 agosto, il professore Paolo Ascierto, suo illustre cittadino onorario. Il direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” di Napoli sarà intervistato, in piazza Croce (ore 20) dal giornalista Enzo Landolfi su: “I progressi della ricerca clinica in oncologia”. Seguirà dibattito con il pubblico.
“È un grande onore per noi ospitare il professore Paolo Ascierto, medico e scienziato di fama internazionale, legato da anni al nostro territorio cilentano – dichiara, in una nota, il sindaco, professore Gerardo Botti – È una grande opportunità, una occasione unica, per informare i cittadini sui progressi continui riguardanti la prevenzione e la cura delle neoplasie, divenute una vera emergenza sociale. Solo con la corretta informazione, con la accuratezza e la perseveranza della ricerca clinica, riusciremo a sconfiggere definitivamente quello che è stato definito ‘il male del secolo'”.
“Dove si fa ricerca la cura è migliore – conclude il professore Botti – ed è giusto che i vacanzieri e la cittadinanza possano discutere ed informarsi senza paure, su un tema molto sentito, che ancora oggi preoccupa, e non poco, l’intera umanità”.