Settimana della donazione
16 Maggio 2019Chiudono con il segno più i sette giorni campani, organizzato dal Centro regionale trapianti, dedicati alla sensibilizzazione sui delicati temi delle donazioni d’organo.
Si è conclusa da poco la settimana partenopea della donazione ed il bilancio risulta sicuramente positivo con 250 dichiarazioni di volontà raccolte durante gli eventi di sensibilizzazione sul territorio, non solo napoletano ma anche di Benevento e Caserta.
Un lavoro di sinergia coordinato dal Centro Regionale Trapianti, la sezione Aido di Napoli, l’Associazione Donne Medico e, inoltre, con la collaborazione degli Sportello Amico Trapianti delle Aziende sanitarie locali Napoli 2 Nord, Napoli 3 Sud, Caserta, Benevento, Cardarelli e Federico II. Val la pena di sottolineare che hanno dato un apporto importante tutte le Associazioni di volontariato del settore.
Tutti in campo per scegliere la vita in nome dei pazienti che sono in lista di attesa per un trapianto.
Il prossimo appuntamento sul tema delle donazioni, fissato per il 25 maggio, è previsto all’Ordine dei Medici di Napoli. In autunno, invece, sono state programmate 5 giornate nelle sedi degli Ordini degli Infermieri delle province campane. Appuntamento poi anche all’Ordine degli psicologi e, ancora, il 28 e 29 settembre gli incontri saranno a Città della Scienza per il weekend delle Biobanche.