Si complica la cura degli “Incurabili”
6 Aprile 2019Peggiorano le condizioni statiche della struttura dello storico edificio partenopeo con un allargamento delle crepe in diversi punti delle aree interessate.
Desta sempre più preoccupazione la situazione del Complesso Monumentale Santa Maria del Popolo degli Incurabili. Si registra, infatti un’ulteriore evoluzione del quadro fessurativo che si è estesa anche all’aria sanitaria dei fabricati – come rende noto, in un breve comunicato, la Struttura commissariale dell’Asl Na Centro – per cui sono stati allertati i Vigili del Fuoco.
A causa di un’improvvisa evoluzione del quadro fessurativo registrato al Complesso Monumentale Santa Maria del Popolo degli incurabili- si legge – che interessa anche aree operative dell’attività clinico-assistenziale, il commissario straordinario dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, ha convocato dalle prime ore di questa mattina un tavolo operativo presso la struttura e ha immediatamente allertato il Comando Provinciale di Napoli di Vigili del Fuoco affinché si provveda ai necessari rilievi sul posto.