Sindacato, serve un ricambio generazionale
12 Dicembre 2019Così come avvenuto in Lombardia – auspica Salvatore Caiazza – c’è da augurarsi che anche da noi avvenga un rinnovamento ai vertici del Sindacato dei medici di famiglia.
Paola Pedrini è il nuovo segretario generale di Fimmg Lombardia. A 37 anni è il più giovane segretario regionale del sindacato dei medici di famiglia.
“In Lombardia c’è la volontà politica sindacale di avere un reale ricambio generazionale anche nella dirigenza del sindacato maggiormente rappresentativo della Medicina generale”, afferma Salvatore Caiazza, portavoce Medici senza carriere.
“#MedicisenzaCarriere si congratula con la collega Paola Pedrini – continua Caiazza -e auspica che anche in Campania vi sia una variazione politica delle sigle sindacali della Medicina generale, che attualmente hanno come principale scopo ottenere risorse economiche da Regione Campania, piuttosto che far rispettare l’Acn, facendo rilevare nei numeri giusti e pubblicare nelle esatte scadenze gli ambiti carenti di Medicina generale, che ha come conseguenza la limitata libera scelta del medico di famiglia da parte dei cittadini”.