Smi, piattaforma in tilt e medici di famiglia in grave difficoltà
16 Dicembre 2021La segreteria Aziendale del sindacato medici italiani (Smi) Napoli 1 Centro denuncia grave criticità segnalata da tutti gli scritti al Sindacato dovuta ad un blocco sulla funzionalità della applicazione Medici Sinfonia su Android che dura da circa 24 ore.
Questa applicazione, comunicano dallo Smi, è indispensabile per i medici di medicina generale per poter leggere l’esito di tutti i tamponi per ogni assistito, per leggere i certificati di vaccinazione e, soprattutto, gli attestati di isolamento e fine isolamento. Il blocco di fatto sta rallentando tutte le attività negli studi dei medici di base di Napoli con centinaia di telefonate da parte dei cittadini e gravi danni per coloro che chiedono l’attestato di fine isolamento al medico di base senza esito.
“A questo punto – conclude l’organizzazione sindacale dei camici bianchi – auspicando in una rapida risoluzione del problema lo Smi lancia un appello alla Azienda sanitaria affinché trovi con la massima urgenza piattaforme alternative (SIC o altre)per trasmettere ai medici di medicina generale gli attestati indispensabili per la gestione della criticità in corso”.