Smi, quote di emolumenti di medici trattenute ingiustamente dall’Asl Napoli 1: vinta la battaglia
5 Agosto 2023L’ASL Napoli 1, in seguito alle nostre richieste in merito alla restituzione delle quote trattenute ingiustamente ai medici di medicina generale della stessa ASL, ha deliberato, a nome del direttore cure primarie, la restituzione di tutte le quote ai medici interessati impegnandosi a rispettare quanto previsto dall’art. 41 dell’Accordo Collettivo Nazionale> così Mario Iovane, Segretario Organizzativo Nazionale SMI, rende pubblica la decisone dei vertici dell’ASL Napoli 1.
<Eravamo intervenuti nei giorni scorsi presso l’ASL 1 di Napoli dopo numerose segnalazioni inerenti a somme trattenute in busta paga ai medici di famiglia, a seguito di assistiti deceduti o trasferiti che erano rimasti nelle liste dei pazienti. Un ennesimo imprevisto tra anagrafi comunali e sanitarie che, non comunicando tra di loro, fanno ricadere disagi e spese sui medici, in genere all’oscuro del disservizio. Non è questa la prima volta che è accaduto>.
<Lo SMI come sempre, anche questa volta, risulta determinante per risolvere le questioni di interesse dei medici e dei propri iscritti>.