Solofra, l’arte per vincere il male
27 Novembre 2019Nico Meoli è riuscito, con la sua bravura artistica e la sua generosità d’animo, a offrire una splendida occasione di divertimento e di armonia a chi sta vivendo la dura esperienza della malattia.
Art-therapy, e si apre subito uno spazio per allontanare il dolore e la tristezza che la malattia procura. Momenti di dolcezza, di speranza e di gioia comune, tutto accompagnato da magie musicali e canore. Nico Meoli, l’affermato showman irpino, ha voluto ancora una volta incontrare i pazienti del Pain Control Center Hospice di Solofra per trascorrere con loro un pomeriggio in allegria.
Un grande artista dal grande cuore, che sì è esibito gratuitamente in una performance intensa e avvincente, interpretando con eccezionale maestria le canzoni storiche del repertorio napoletano, nazionale e internazionale.
Meoli, nel corso dell’esibizione, ha felicemente coinvolto anche gli ospiti dell’Hospice e i loro familiari, i medici dell’Asl Avellino e tutto il personale della Casa di Cura Sant’Anna e della Cooperativa Lavoro per la Salute, gli organismi che gestiscono i servizi del centro residenziale per le cure palliative e la terapia del dolore dell’azienda sanitaria irpina e che hanno promosso l’iniziativa con lo scopo di creare lieti e piacevoli momenti di condivisione e di aggregazione e di promuovere il benessere dei degenti e dei propri familiari.
Nico Meoli, come sempre, è riuscito con la sua bravura artistica e la sua generosità d’animo a offrire una splendida occasione di divertimento e di armonia a chi sta vivendo in prima persona la dura esperienza della malattia, e a lui va il più affettuoso e sincero ringraziamento da parte di tutti gli operatori dell’Hospice di Solofra.