Sono 100 i riottosi del vaccino nelle aziende sanitarie salernitane
24 Settembre 2021Sono un centinaio i “no-vax” nell’Asl e nell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
I carabinieri avrebbero già richiesto alle due Aziende l’elenco del personale sanitario, tra medici, infermieri ed operatori socio-sanitari, che non si è sottoposto alla somministrazione del vaccino anti-Covid-19.
Intanto i vertici dell’Asl e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria stanno per avviare le procedure che prevedono il demansionamento e, in alternativa, la sospensione senza retribuzione.
Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Un sanitario che non si vaccina deve essere sospeso e allontanato dal servizio, senza perdere un minuto di tempo – ha affermato – Pur esprimendo il massimo rispetto per chi ha comunque posizioni di incertezza e preoccupazione, è ora di dire basta: serve diventare persone serie e mature. Devono finire tutte queste imbecillità che hanno fatto circolare per mesi nel nostro Paese, con le quali abbiamo confuso la libertà con il potere di fare quello che ti passa per la testa”.