Soresa aggiudica l’appalto per la realizzazione del nuovo Ruggi
28 Agosto 2020La nuova struttura, che sostituirà l’attuale plesso, avrà le caratteristiche di un policlinico universitario ed offrirà servizi di un Dea di secondo livello con circa 726 posti.
È stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Campania l’aggiudicazione dell’appalto per la realizzazione del nuovo complesso ospedaliero “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Il bando di gara è stato indetto, con una procedura aperta, dalla So.re.sa, la società che gestisce le gare nel settore sanitario per la Regione Campania.
Ad aggiudicarsi l’appalto da 6.956.377,21 euro è stato il raggruppamento temporaneo di professionisti composto dallo studio Altieri Spa (Thiene), come mandatario, dai coreani di Samoo Architects & Engineers Co.Ltd, da Iconia Ingegneria civile Srl (Padova) studio Sound Service (Impruneta), e da un team di esperti salernitani: il geologo Umberto Borgia, l’archeologa Rosa Fiorillo, lo studio di ingegneria Antonio Marano & partners, l’ingegnere Gaetano Ruocco e l’architetto Gianluca Calabrese.
La nuova struttura, che sostituirà l’attuale plesso “Ruggi”, avrà le caratteristiche di un policlinico universitario ed offrirà servizi di un Dea di secondo livello con circa 726 posti. Diventerà parte essenziale della rete ospedaliera insieme all’ospedale del Mare di Napoli ed al Policlinico di Caserta. La location individuata è l’area dell’ex Finmatica, nella zona orientale di Salerno.