Sorrento, 5 volte bandiera blu
26 Giugno 2022Quinto anno consecutivo di conferimento alla città di Sorrento del vessillo della “Bandiera Blu”.
La Festa della “Bandiera Blu”, si terrà domani, lunedì 27 giugno alle ore 19.00 presso la Villa Comunale di Sorrento.
Un riconoscimento della Foundation for Environmental Education alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto.
“ Si tratta di una cerimonia che faremo come di consueto, sul terrazzo della Villa comunale di Sorrento – ha spiegato Lugi Di Prisco, Presidente del Consiglio comunale di Sorrento ed instancabile organizzatore di manifestazioni a tutela dell’intero ecosistema della città del Tasso. Una location d’eccezione, la terrazza della Villa comunale, – ha aggiunto il Presidente Di Prisco – che abbraccia l’intero golfo di Napoli insieme alla costa della penisola sorrentina, per una manifestazione in grande sobrietà ma fondamentale per portare avanti l’essenza dei valori della sostenibilità ambientale della nostra città”.
L’appuntamento prevede la cerimonia dell’alzabandiera alla presenza di autorità civili e militari, con un contributo musicale degli allievi del liceo “Francesco Grandi” di Sorrento.
Per il quinto anno consecutivo, Sorrento ha conquistato la Bandiera Blu, il riconoscimento conferito alle località costiere che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e dei servizi offerti, dalla pulizia delle spiagge alla cura dell’ambiente.
RispondiInoltra
|