Sorrento – Covid
8 Settembre 2020“Dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno…. Scoppiò da Scilla al Tanai”. Prendiamo a prestito alcune rime del 5 Maggio di Alessandro Manzoni per descrivere il rapido e costante propagarsi del contagio da Coronavirus in penisola sorrentina.
Ultimo riscontro, a Sorrento: Marco Fiorentino ex sindaco della città ed in corsa alle prossime amministrative è positivo al coronavirus.
La cena, “l’ultima cena” in un noto locale sorrentino da dove sono partiti contagi eccellenti, ha fatto un’altra vittima.
Il tutto preceduto dal comunicato del sindaco di Meta, Giuseppe Tito che scrive :“ sul territorio di Meta risultano positive dieci persone, di cui tre residenti a Vico Equense, da quello del sindaco di Sant’Agnello, laconico come al solito che parla di quattro positivi senza possibilità di individuare le zone del contagio.
Manca purtroppo una informazione corretta ed istituzionale sui numerosissimi casi di contagio a Sorrento, dove con grossa responsabilità molti dei con tagiati (l’avv. Maresca, il dott. Marzuillo, l’ex sindaco Fiorentino) annunciano da soli la propria positività, tanto da spingere uno dei candidati sindaci, Francesco Gargiulo, a chiedere per iscritto al sindaco Giuseppe Cuomo “il ripristino dei comunicati giornalieri sulla situazione contagi aumentati in maniera considerevole negli ultimi giorni evitando che si diffonda il panico tra la popolazione”.