Sorrento, iniziative pro ambiente crescono
11 Maggio 2019Presente il sottosegretario all’Ambiente, Salvatore Micillo, è stata ancora una volta un successo l’opera di bonifica volta a ripulire i fondali nella penisola che il mondo ci invidia.
“In questi anni con il ministro Costa abbiamo messo a centro dell’agenda politica del governo le tematiche ambientali e quelle legate al mare. È bello vedere persone che si impegnano in modo attivo sui territori come il caso del consigliere Luigi Di Prisco che con passione ha organizzato queste iniziative”. Così il Sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo, a Marina Grande al termine di un’altra delle straordinarie pulizie dei fondali organizzata dal consigliere comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco e dalla società Penisolaverde.
Hanno preso parte all’opera di bonifica, numerosi gruppi di volontari tra cui oltre 20 sub e i militari della guardia costiera, con la presenza del capo compartimento di Castellammare di Stabia Ivan Savarese, la Guardia di Finanza nucleo sommozzatori di Napoli comandati da Nicola Riccio e la Tenenza di Massa Lubrense con il Tenente Michele Iuorio, presente anche il Vice Sindaco Mariateresa De Angelis. Raccolti 4 barchini colmi di rifiuti che hanno riempito 3 furgoncini della nettezza urbana. Raccolte nasse, cime, materiali inerenti la pesca, 2 vecchie batterie, vari oggetti finiti in mare a seguito della mareggiata di febbraio scorso quali sedie, tavolini e ombrelloni, altri oggetti vari.
‘’Oggi per me è stata una giornata di forti emozioni – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – in quanto abbiamo sintetizzato al meglio con la presenza del sottosegretario Salvatore Micillo il lavoro portato avanti in questi quattro anni in cui ci siamo impegnati senza risparmio alcuno. Avere persone come referenti per l’ambiente come l’onorevole Micillo è un orgoglio e una forza per il futuro. Le persone possono passare ma questo che abbiamo costruito, con dura fatica, in questi anni resterà indelebilmente nella mia storia personale ed amministrativa e dovrà continuare nei cuori e nei sentimenti delle nuove generazioni’’.