Sorrento, party per 500 o festa per Covid
27 Novembre 2021Mentre al Liceo “Publio Virginio Marone” di Meta una classe del III Linguistico è in Dad per la positività di una ragazza ed all’Istituto comprensivo “Gaetano Amalfi” di Piano di Sorrento, risulta positiva al Covid una ragazza di I^ Media, con classe in Dad, a Sorrento, questa sera, i ragazzi del Liceo Scientifico “Gaetano Salvemini” organizzano una serata danzante al “Fauno Notte Club”.
A ruba i biglietti con un tutto esaurito che si aggira sui cinquecento presenti (a norma secondo i meglio informati) in un momento di grosse preoccupazioni per la variante Sudafricana del terribile virus soprattutto da parte dei genitori che non sanno più a chi santo appellarsi per tenere a casa i ragazzi.
Una moda quella del sabato sera in discoteca, in voga in tutte le città dopo i divieti degli ultimi tempi certamente non “consigliabile” in questo periodo di ritorno del terribile virus attenuato in parte dalle vaccinazioni a cui si sono sottoposti la maggior parte dei giovani con l’immancabile green pass per l’ingresso.
Un vero e proprio bagarinaggio si è scatenato in penisola alla caccia del biglietto per partecipare alla “festa”: prezzi superiori a quelli di vendita (20 euro ingresso normale e 30 euro per tavolini da quindici posti) per chi se ne libera per un guadagno certo.
Convivere con il Virus del Covid è certamente difficile soprattutto quando si è spensierati ed in cerca di divertimenti.
I genitori, i nonni, le fasce deboli, sono soggetti da tutelare anche per trascorrere in serenità le festività natalizie.