Sottoscritto l’accordo per le farmacie rurali
28 Giugno 2019Dopo la firma del Decreto da parte del presidente e commissario ad acta, Vincenzo De Luca, oggi la sottoscrizione dell’intesa anche da parte di Federfarma.
Appena due giorni fa la firma del decreto “Progetto sperimentale per le farmacie rurali sussidiate”. Oggi invece la sottoscrizione con le organizzazioni di categoria dei farmacisti per la disciplina dell’incentivo alle farmacie rurali. Il progetto ha lo scopo di favorire lo sviluppo sostenibile economico, sociale, ambientale e culturale, favorendo così la residenza nei piccoli comuni.
Quindi definisce i parametri per beneficiare dei finanziamenti destinati ai “piccoli comuni” e prevede misure concrete per lo sviluppo economico degli stessi in chiave sostenibile e per contrastare lo spopolamento. L’apposizione delle firme da parte delle categorie interessate è avvenuta oggi alle 13, nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia a Napoli, alla presenza del presidente della Giunta regionale campana Vincenzo De Luca.
Per Nicola Stabile, presidente Federfarma Campania: “La collaborazione da tempo avviata tra titolari di farmacia e Regione Campania produce i primi frutti a vantaggio della collettività”.