Speranza dixit
30 Settembre 2019“La prevenzione viaggia in treno” ed oggi, in occasione della presentazione dell’iniziativa, il ministro della salute ha anticipato le linee della sua azione di governo.
Da domani e per l’intero mese di ottobre torna Frecciarosa, l’iniziativa di prevenzione promossa dal Gruppo Ferrovie dello Stato, dall’Associazione IncontraDonna Onlus, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute e la partecipazione di Farmindustria.
Combattere il tumore al seno, sensibilizzare alla cultura della prevenzione e promuovere la salute di tutta la famiglia attraverso corretti stili di vita: questi gli obiettivi di Frecciarosa 2019, che rientra fra le attività dell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione delle malattie femminili.
La nona edizione è stata presentata oggi a Roma in presenza di Roberto Speranza Ministro della Salute, Gianfranco Battisti Amministratore Delegato di FS Italiane, Adriana Bonifacino Presidente di IncontraDonna Onlus, Enrica Giorgetti Direttore Generale di Farmindustria, Paolo Marchetti Presidente della Fondazione per la Medicina Personalizzata.
“Stiamo lavorando per togliere il superticket, sono d’accordo con quello che ha detto ieri il ministro Gualtieri – ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza a margine della presentazione al ministero della campagna di Ferrovie Italiane – è finita la stagione dei tagli alla sanità, mi batto per aumentare le risorse del fondo sanitario nazionale”. E sulla prassi vaccinale ha aggiunto: “L’argomento vaccini è al centro della nostra attenzione, non ci interessano le bandierine politiche, noi ci affidiamo alla scienza”.