Speranza ringrazia la Protezione civile
23 Giugno 2020Il ministro della salute: “Noi siamo ancora dentro questa battaglia, la partita è ancora in campo, guai a pensare che sia già vinta. Il Paese spesso dimentica velocemente”.
“È stata un’emozione vera incontrare e ringraziare i medici e gli infermieri volontari della Task Force della Protezione civile. Nel momento più difficile sono stati al fianco di chi era in difficoltà. La loro dedizione e generosità è una delle dimostrazioni che ha dato l’Italia in questa crisi. Ricordare quei giorni terribili deve essere da monito per continuare a mantenere comportamenti corretti anche nelle prossime settimane”. Così, in un post su Facebook, il ministro della salute, Roberto Speranza, che ha partecipato alla cerimonia tenutasi il 22 giugno presso la sede della Protezione civile, voluta per ringraziare i medici e gli infermieri.
“Noi – ha ricordato il ministro – siamo ancora dentro questa battaglia, la partita è ancora in campo, guai a pensare che sia già vinta. Il Paese spesso dimentica velocemente. Le immagini di quelle giornate dovremmo condividerle, voi potete raccontare che abbiamo affrontato un nemico difficilissimo. Come ha detto papa Francesco non dobbiamo disperdere questa lezione”, conclude il ministro.