Stabili le condizioni del bimbo colto da meningite
3 Febbraio 2019Attuata prontamente la normale profilassi sanitaria nel reparto pediatrico del presidio stabiese dove il bambino era stato ricoverato per un brevissimo lasso di tempo.
Non c’è pace all’ospedale san Leonardo di Castellammare di Stabia, presidio sanitario per una vastissima utenza che oltre ad abbracciare gran parte dei paesi vesuviani si spinge per alcune branche specialistiche ben oltre la stessa penisola sorrentina. Ai sospetti di una “fulminante” meningite causa della morte di una giovane donna ricoverata d’urgenza per il persistere di una fastidiosa febbre, dopo aver partorito in una clinica privata con taglio cesareo – prontamente smentita dalla direzione sanitaria dell’Asl Na 3 Sud, trattandosi molto probabilmente di sepsi di origine infettiva – sembrano prendere sempre più corpo i sospetti su un caso di meningite per un bambino di trenta mesi ricoverato con febbre alta al reparto di pediatria e, subito trasferito all’ospedale Cotugno di Napoli.
Dalle prime notizie trapelate dall’ospedale napoletano si apprende che le condizioni del bambino sono stabili così come e stata prontamente messa in essere la profilassi sanitaria nel reparto pediatrico stabiese dove il bambino era stato ricoverato per un brevissimo lasso di tempo. Nello stesso reparto pediatrico è attualmente ricoverato in buone condizioni di salute e pronto per essere dimesso, il bimbo nato dalla signora di Torre del Greco, deceduta nella mattinata di venerdì, per una persistente febbre a dieci giorni di distanza dal taglio cesareo praticato in una clinica privata della zona vesuviana.