Stop al cancro del seno, stop alla violenza sulle donne
21 Novembre 2019Anche l’Azienda sanitaria locale di Benevento scende in campo per fare prevenzione e potenziare ulteriormente la lotta contro il tumore della mammella.
Cancro al seno e violenza contro il gentil sesso. Un’attenzione per la prevenzione e per le donne che merita di essere segnalata. Non è un caso che tra i relatori del convegno che precederà le visite gratuite di Carlo Iannace, chirurgo e consigliere regionale, vi sia Maria Concetta Conte. L’attuale direttore sanitario dell’Asl di Benevento, infatti, nel triennio in cui ha ricoperto lo stesso ruolo all’Azienda Moscati di Avellino, ha realizzato il percorso donna Igea e, come simbolo contro la violenza sulle donne, ha fatto installare una panchina rossa all’interno della città ospedaliera, avviando inoltre la formazione del personale in pronto soccorso per l’accoglienza delle donne che subiscono violenza.
Intanto, nel Sannio, sabato prossimo alle 10 la “Consulta delle donne di Guardia Sanframondi” ha organizzato un incontro, nel Castello medievale, per richiamare l’attenzione sulla necessità di individuare precocemente le neoplasie perché questo comporta un numero più alto di guarigione.
Saranno presenti, tra gli altri: i manager dell’Asl e dell’Azienda ospedaliera San Pio di Benevento, rispettivamente, Gennaro Volpe e Mario Ferrante; il direttore sanitario dell’Asl sannita, Concetta Conte; il consigliere regionale, Carlo Iannace.
Dopo l’incontro, nella sede comunale di Guardia Sanframondi in via Municipio 1, saranno effettuate visite gratuite dal senologo Carlo Iannace e dall’ecografista Alessandro Rosa.