Sversamenti abusivi e denuncia
2 Marzo 2022Le montagne di rifiuti in strada di qualche anno fa e le crisi ricorrenti del settore non hanno insegnato niente. I soliti noti continuano a reiterare reati ambientali di piccole e grandi dimensioni. Perché pagare le discariche autorizzate o fare riferimento ad un’isola ecologica quando c’è lo smaltimento fai da te? E così ecco in bella mostra, ai margini di una stradina sterrata, parti di mobili, pannelli ma anche cappe da cucina e telai in legno. Rifiuti che un 34enne di Quarto Flegreo aveva abbandonato in località Pozzonovo.
Ma le segnalazioni prima e i video di telecamere nascoste dei carabinieri dopo, lo hanno incastrato. E così che per l’imprenditore è scattata una denuncia per abbandono e smaltimento illecito di rifiuti.
Diverse le segnalazioni che erano arrivate ai militari di Qualiano, da qui l’appostamento anche con telecamere. L’uomo aveva lasciato sul ciglio della strada un grosso cumulo di rifiuti non pericolosi: l’area è stata sequestrata e adesso l’imprenditore, sotto la sorveglianza del Comune, dovrà farsi carico del ripristino dei luoghi.