“Tanto rumore per così poco”
16 Maggio 2019Nessun diverso utilizzo degli infermieri ma una temporanea assegnazione per coprire un’improvvisa criticità ed evitare una carenza assistenziale a danno dei cittadini.
Una polemica pretestuosa, secondo la’Azienda sanitaria locale salernitana, quella relativa al diverso utilizzo, per solo un mese, di alcune figure professionali. La Direzione Commissariale dell’Asl Salerno, infatti, in merito alle notizie diffuse a mezzo stampa sull’utilizzo della graduatoria formata a seguito della manifestazione di interesse per infermieri da assegnare alla medicina penitenziaria, ha inteso fornire le seguenti precisazioni:
Si conferma, preliminarmente, che per nessuno degli infermieri reclutati a seguito della manifestazione di interesse per la sanità penitenziaria è stata fatta l’assegnazione a una diversa struttura aziendale.
Per risolvere nell’immediatezza una criticità imprevista, che rischiava di compromettere l’erogazione dei servizi alla popolazione, sono stati temporaneamente impegnati presso il Distretto di Salerno, in via del tutto provvisoria e per la durata di un solo mese, due operatori reclutati nella suddetta graduatoria.
Tali operatori hanno sottoscritto, comunque, il contratto per l’assegnazione alla sanità penitenziaria, ove transiteranno regolarmente alla scadenza dei trenta giorni.