Terminate le vaccinazioni degli ultraottantenni sarà la volta delle categorie protette
9 Marzo 2021Gaetano D’Onofrio: “La prassi sarà sempre la stessa le prenotazioni verranno fatte sulla piattaforma regionale direttamente dal medico di base che attesterà la procedura d’urgenza per il suo assistito”.
Mentre procede con speditezza la vaccinazione degli ultraottantenni nei tre punti di Vico Equense (ospedale De Luca e Rossano), Piano di Sorrento (Villa fondi) e Massa Lubrense (da oggi a regime con ottanta vaccini al giorno a Villa Cerulli), vengono buone notizie sulla vaccinazione di fasce deboli o particolarmente a rischio.
Ad assicurare sonni tranquilli soprattutto a persone con gravi patologie è ancora una volta Gaetano D’Onofrio, direttore sanitario dell’Asl Na 3 Sud. “Una volta terminate le vaccinazioni degli ultraottantenni sarà la volta delle categorie protette”.
“La prassi sarà sempre la stessa – ha aggiunto il dottor D’Onofrio – le prenotazioni verranno fatte sulla piattaforma regionale direttamente dal medico di base che attesterà la procedura d’urgenza per il suo assistito”.
Nel frattempo procede l’attività dello stesso direttore sanitario dell’Asl Na 3 Sud di “normalizzazione” per il regolare funzionamento del reparto di anestesia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, in sofferenza da tempo per la mancanza di medici specialisti, con convenzioni con il Cardarelli ed l’Asl Na 2 per l’invio di nuovi anestesisti.