Trasferimento gestione Ospedale Ravello, De Luca Jr condivide le preoccupazioni
23 Novembre 2020Il deputato Pd e le rimostranze dei sindaci della Costiera: “Ora un ulteriore approfondimento in spirito di collaborazione”.
Dopo la dura presa di posizione dei sindaci e del comitato Pro Sanità Costa d’Amalfi sul passaggio da parte della Regione Campania dell’ospedale “Italia Giordano” dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno all’Asl Salerno, scende in campo al fianco dei primi cittadini costieri il deputato Pd Piero De Luca.
“Condivido le loro preoccupazioni e ho raccolto tutte le sollecitazioni che mi sono pervenute sulla riorganizzazione aziendale del presidio ospedaliero Castiglione di Ravello – ha detto – soprattutto in questa delicata fase di emergenza sanitaria”.
“La conferenza dei sindaci della Costiera, in particolare il presidente, Luigi Mansi, e il delegato alla sanità, Andrea Reale – aggiunge il parlamentare dem – mi hanno sottoposto alcune preoccupazioni operative e pratiche legate all’ipotesi di annessione all’Asl e non più al Ruggi d’Aragona”.
“Credo sia auspicabile – conclude De Luca junior – un’ulteriore riflessione ed approfondimento sul tema, raccogliendo anche le considerazioni dei sindaci, nello spirito di piena e costruttiva collaborazione istituzionale che ha caratterizzato da sempre, il lavoro e le decisioni delle autorità sanitarie in questi anni sul nostro territorio”.