Tutela salute Regione Campania, Postiglione forever
30 Giugno 2023Nei mesi scorsi, per la verità fino a pochi giorni fa, voci di corridoio di Palazzo Santa Lucia davano per molto probabile l’affidamento dell’incarico di direttore generale Tutela della salute delle Regione Campania prima al dottor Ugo Trama, attuale responsabile del servizio farmaceutico regionale, e poi al dottor Giuseppe Longo, attuale direttore generale del Policlinico universitario Federico II di Napoli.
Sotto sotto però, lavorando nei meandri dei fondamenti di diritto che attribuiscono tale incarico si stava lavorando ad un’ipotesi “alternativa”.
Alla fine, così è stato. Le norme che si applicano allo Stato sarebbero estensibili anche agli enti locali. Questa l’impalcatura giuridica che avrebbe consentito il
“ripescaggio” di Antonio Postiglione, già attuale direttore generale Tutela della salute della Regione.
Per lui, in prospettiva, ancora due anni di contratto (forse tre) a meno di clamorosi ribaltamenti della situazione che, allo stato, si possono tranquillamente escludere. A favore dell’avvocato Postiglione giocherebbero, inoltre, due atout: la competenza e l’esperienza che gli viene riconosciuta un po’ da tutti; il rapporto molto buono con De Luca.
E scusate se è poco!