Ugl all’Asl di Caserta : nomine illegittime, tutto da rifare”
31 Dicembre 2018Contestate le procedure dell’Azienda sanitaria locale di Terra di Lavoro per la nomina diretta di Dirigenti Distretto, l’Ugl ne chiede la revoca e nuove procedure di selezione.
A seguito della denuncia fatta da alcune sigle Sindacali presentiall’interno dell’ Asl Ce, nel confronti del Dottor Luigi Carizzone, l’Ugl Nazionale e quella Regionale intervengono sulla questione delle nomine di sette dipendenti del Dipartimenro di Salute Mentale. Appartenenti tutti allo stesso Sindacato.
Franco Patrociello,dirigente nazionale Ugl-Sanità commenta così: “Sembra alquanto strano che sigle Sindacali così presenti all’Interno dell’ Asl Ce, siano intervenute su una tale situazione solo a nomine avvenute. In effetti non si capisce quale sia stata la modalità’ con cui si sarebbe arrivati alle nomine dirette da parte del Direttore del dipartimento senza una benchè minima procedura diselezione.
Le sigle che hanno denunciato ora dove erano prima del provvedimento di nomina ”?
Giuseppe Di Sarno, segretario Regionale Ugl Sanità, rincara: “Non si riesce a capire come queste nomine possano essere state avallate da un direttore dipartimentale e da una Direzione Generale Asl, per cui provvederemo al più presto a chiedere alla Direzione Generale la revoca ad horas di tali nomine ed il ricorso ad una procedura legale prima di prendere altri provvedimenti.”
Della stessa linea anche il dottor Luciano Gentile dirigente provinciale Ugl Caserta che così commenta: “Dispiace che ancora una volte si debba andare alla ribalta nazionale per fatti legati alla sanità, ma è sempre stato chiaro, anche ai dipendenti Asl che, fino a oggi, i sindacati presenti nell’Asl Ce, più che salvaguardare i lavoratori, hanno salvaguardato agli interessi di pochi a discapito di molti altri .
Finalmente con un po’di coraggio i lavoratori stanno disinnescando questo cerchio magico. In futuro sarà difficile promuovere solo i figli di… perchè i rappresentanti della Ugl porranno tutti i lavoratori prima degli interessi di parte.”