Un San Valentino dedicato al cuore
14 Febbraio 2020Oggi 14 febbraio il cuore è protagonista anche nella prevenzione. Le strutture di ricerca clinica Neuromed ospitano appuntamenti dedicati alla salute cardiovascolare.
Per un cuore gonfio di…salute. Una giornata tradizionalmente invasa da cuori, quella dedicata al Santo patrono di tutti gli innamorati. E così ecco che l’immagine stilizzata dell’organo “sede dei sentimenti” impazza in tutte le forme, in tutte le grandezze e su tutti i gadget. Ma proprio il cuore, a San Valentino, è protagonista anche di una serie di eventi dedicati alla sua salute e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Oggi, 14 febraio, infatti in tutte le strutture del Network Sanitario Neuromed ai cittadini, previa prenotazione, è stata data la possibilità di sottoporsi a uno screening cardiologico, interamente gratuito, rivolto ad esaminare la salute del proprio sistema cardiovascolare e a discutere con gli esperti le migliori strategie di prevenzione.
In Campania l’appuntamento è nella Casa di Cura Trusso, ad Ottaviano in provincia di Napoli. Fuori regione gli altri appuntamenti Neuromed con la prevenzione: a Roma e a Cassino.
L’iniziativa rappresenta una ulteriore testimonianza del costante sforzo portato avanti da Neuromed nel campo della prevenzione.